Precisazione in merito al "Vi prego aiutatemi inizio ad essere disperato"

Faccio seguito alla sua risposta sul forum indebitati.it a questo link.

-Per quanto riguarda la cartella esattoriale scaduta cosa mi consiglia pe r dimostrare la nullità della discussa cartella esattoriale?
-La cartella esattoriale è intestata a mio padre, in quanto da libretto lui risulta essere il proprietario e io il conducente principale, ma l’auto mio padre non l’ha mai usata. Per quanto riguarda questa cartella esattoriale, cosa devo fare? Ora cosa succede? Cosa devo aspettarmi?
-Per quanto riguarda il verbale della multa, cosa succede se non viene pagato? Anche in questo caso il verbale è intestato a mio padre.
Sono preoccupato per il motivo che viene messo di mezzo mio padre quando i debiti sono i miei e soprattutto in famiglia siamo in uno stato sociale che non ci permette di pagare questi debiti. Io sono disoccupato e lo è anche mia madre, mentre mio padre è pensionato.
Attendo sue ulteriori risposte.
Grazie

Dimostrare la nullità costa, ed è sempre un rischio. Da domani potrebbero decidere che se manca l’indicaziione del responsabile della notifica le cartelle passate vanno bene, e saranno annullabili quelle a partire da giugno 2012, per esempio. E’ già accaduto.

Suo padre purtroppo è coobbligato e rischia il pignoramento del quinto della pensione o il fermo amministrativo dell’automobile. Anche se lei “confessa” di essere il responsabile, Equitalia se ne frega. Se la prende con chi, fra trasgressore e coobbligato, ha qualcosa da perdere.

L’auto si può vendere fittiziamente ad un parente o amico, per sottrarla al fermo amministrativo.

Se la cifra non è alta, di solito, non pignorano la pensione.

14 Novembre 2011 · Carla Benvenuto

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Vi prego aiutatemi inizio ad essere disperato
Mi trovo in una brutta situazione, E' da 3 anni che non lavoro e sono in una bruttissima situazione, Vi prego di leggere i seguenti punti e di consigliarmi sul da farsi: - Ho ricevuto una cartella di pagamento da parte di equitalia per un bollo auto non pagato aprile 08 maggio 09. La cartella è scaduta nel senso che sono trascorsi i 60 giorni e tra l'altro ora ho appreso che in base alla sentenza della CTR di Milano n.125/08/11 e in base all'articolo 36, comma 4, prevede espressamente che “La cartella esattoriale di cui all'art.25 del D.P.R. nr.602/73, ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Precisazione in merito al "Vi prego aiutatemi inizio ad essere disperato"