Pratiche scorrette – Multa a Vodafone

Il garante della privacy ha multato la Vodafone per pratiche commerciali scorrette a danno degli anziani.


DOMANDA

Mio padre, anziano, è stato praticamente raggirato da Vodafone tramite un operatore, poiché gli è stato addebitato un contratto di cui lui non aveva capito assolutamente nulla.


RISPOSTA

No a messaggi incomprensibili e a contatti promozionali indesiderati per spingere gli utenti telefonici, specialmente gli anziani, a sottoscrivere nuovi contratti: lo ha ribadito il Garante privacy che ha sanzionato per 500 mila euro Vodafone Italia in seguito al reclamo presentato da una signora ultraottantenne, che si era vista trasferire, contro la sua volontà, la propria utenza telefonica da un altro operatore a Vodafone stessa.


29 Novembre 2022 - Giovanni Napoletano


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 137 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Pratiche scorrette – Multa a Vodafone. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.