Possono pignorare pensione di invalidità e reddito di cittadinanza?

Sono solo e invalido e prendo 280 di invalidità + 500 di RDC! Dopo un anno mi hanno mandato avviso bonario e dopo costituzione in mora in carta semplice (mai risposto) per un vecchio finanziamento di 15 anni fa nato in negozio e fatto col libretto di Invalidità, per un debito di 5000 euro diventanti con interessi 10000! Oggi ricevo un foglio verde di un avvocato che mi ha scritto che mi manda il Decreto Ingiuntivo! Se Mi bloccano pensione di invalidità civile e reddito di cittadinanza, come vivo? Di altro non ho niente neanche una bici! Come mi difendo?

Stia pure tranquillo: pensione di invalidità e reddito di cittadinanza sono da considerarsi sussidi e, pertanto, sono impignorabili ai sensi del secondo comma dell’articolo 545 del codice di procedura civile.

14 Novembre 2019 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Possono pignorare pensione di invalidità e reddito di cittadinanza?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.