Possibilità di vendita immobili con ipoteca non rinnovata ma nel passato soggetti a tentativi di vendita all’asta andata deserta


Nel 1993 alcune banche hanno iscritto ipoteca su dei beni immobili dei quali detengo proprietà per una quota del 33%: nel corso degli anni sono state esperite numerose aste, andate tutte deserte. Le ipoteche, trascorso il ventennio,non sono state rinnovate dalle banche.

E’ possibile vendere questi immobili o.nonostante le aste deserte e il mancato rinnovo delle ipoteche, questi restano ancora nella mia indisponibilità?

Bisogna prima verificare se nei Registri Immobiliari, relativamente ai beni immobili di cui è proprietario in quota, non sia stato trascritto dal creditore procedente un sequestro conservativo: ciò che potrebbe spiegare anche perché i creditori non abbiano rinnovato le ipoteche.

22 Febbraio 2019 · Piero Ciottoli



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Possibilità di vendita immobili con ipoteca non rinnovata ma nel passato soggetti a tentativi di vendita all’asta andata deserta