Possibile risalire al mittente dal codice riportato sulla cartolina che avvisa dell’inizio giacenza di una raccomandata AR presso l’ufficio postale?

Codici raccomandate AR, notifica per compiuta giacenza

Sono molto in ansia perchè sabato pomeriggio, al ritorno dalle vacanze, ho trovato nella cassetta delle lettere una cartolina che avvisa dell’inizio giacenza presso l’ufficio postale, lasciata dal postino che non è riuscito a consegnare una raccomandata AR durante la mia assenza; l’avviso di inizio giacenza, tuttavia, non consente di identificare il mittente, né l’oggetto. Domani mi recherò all’ufficio postale, ma stanotte vorrei riposare, caldo permettendo.

Quali sono i codici relativi a raccomandate inviate dalla Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia Entrate, Agenzia Entrate Riscossione, Tribunali)?

Premesso che si tratta di indizi raccolti da feedback sul web, e non di informazioni affidabili al 100%, si può scrivere che i codici 630 e 650 possono riguardare atti trasmessi per la notifica dall’INPS – i codici 670, 671, 689 identificano il tentativo di consegna, non andato a buon fine, di una cartella esattoriale di Agenzia delle Entrate Riscossione – i codici 613 e 615 preannunciano, generalmente, comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate – i codici 75, 76, 77, 78, 79, infine, sembrano trattare di una multa o di un atto giudiziario.

18 Agosto 2019 · Stefano Iambrenghi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Possibile risalire al mittente dal codice riportato sulla cartolina che avvisa dell’inizio giacenza di una raccomandata AR presso l’ufficio postale?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.