Possibile presentare una DSU/Isee disgiunta dal coniuge separato di fatto ma non in sede giudiziaria?


Mio marito 5 anni fa ebbe una bimba durante il nostro matrimonio con l’amante: andai via senza mai chiedere la separazione giudiziale. Ora però ho un bimbo nato da 3 mesi e l’ho riconosciuto solo io (madre single). Io e mio “marito” abbiamo ovviamente 2 residenze diverse in 2 regioni diverse . Posso fare l’isee senza che lui risulti? Al caf dicono di no dato lo stato di famiglia. Devo chiedere la separazione ma sicuramente non faccio in tempo visto che il termine per il nido del bimbo scade a fine aprile. Come faccio a risolvere? Esiste un isee disgiunto?

Ci spiace: ma, come già riferito dal CAF che lei ha già consultato, il nucleo familiare di coniugi con residenze diversa ma non separati in sede giudiziale, non può essere disgiunto. I coniugi, non separati giudizialmente, fanno sempre parte del medesimo nucleo familiare.

29 Marzo 2019 · Ornella De Bellis



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Possibile presentare una DSU/Isee disgiunta dal coniuge separato di fatto ma non in sede giudiziaria?