Possibile il pignoramento della polizza del banco dei pegni?

Si può pignorare o la polizza del banco pegni o gli oggetti depositati nel banco pegni per recuperare il credito dal debitore che non ha i soldi o beni, ma ha le polizze dal banco pegni dove ha impegnato oggetti di valore?

Il creditore dovrebbe pagare quanto previsto dalla polizza per riscattare i beni del debitore dati in pegno e poi rivenderli all’asta: non credo si tratti di un’azione di recupero crediti particolarmente efficace. Tuttavia, se il valore dei beni è elevato e basso il costo di riscatto, questa può rappresentare una opzione da prendere in considerazione per il creditore.

[ ... leggi tutto » ]

4 Giugno 2019 · Loredana Pavolini