Posizione debitoria liquidata – Procedete alla cancellazione perchè sono bloccato …

Ho pagato la banca che mi ha fatto una lettera liberatoria dicendomi che dopo 6 mesi sulla CRIF non risultava più niente, invece vedo che ancora risulta la mia iscrizione. La banca mi ha detto che hanno scritto di nuovo però la situazione ancora risulta aperta. Gentilmente sistematela perché sono bloccato grazie.

Sicuramente c’è un equivoco di fondo, dal momento che non siamo noi i suoi interlocutori. A solo scopo informativo sappia, tuttavia, che ciò che c’è scritto nella liberatoria rilasciata dalla banca non vale nulla (figuriamoci le storie che le hanno raccontato a voce).

Se la banca segnala l’intervenuto accordo transattivo la sua posizione verrà aggiornata registrando il pagamento parziale tardivo. La cancellazione, invece, interverrà solo decorso un triennio dalla data di sottoscrizione dell’accordo stragiudiziale.

19 Luglio 2018 · Simone di Saintjust

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Cancellazione della posizione censita in CRIF dopo accordo di rientro dal debito
L'anno scorso (a marzo) ho richiesto il modulo per la visura dei miei dati a Crif: in questo modulo vi era presente il dato negativo riguardo Agos Ducato spa che segnalava il ritardo dei pagamenti di 6 rate (ho ritardato a pagare 6 rate nel 2016) nel modulo, sempre per quanto riguarda la posizione di Agos, vi è anche scritto: Dati aggiornati al: 31/10/2016 Data inizio: 27/10/2015 Data fine: 07/10/2016 Praticamente, dopo che non sono riuscito a pagare le 6 rate, la pratica è stata ceduta a un'altra società di credito e nel Febbraio 2017 ho iniziato a ripagare tramite ...

Centrale rischi banca d'italia - Scaduti 36 mesi dall'ultimo aggiornamento della posizione debitoria a chi va richiesta la cancellazione?
Se la segnalazione è relativa a un finanziamento ceduto a società terze, il dato non può essere aggiornato. Scaduti 36 mesi dall'ultimo aggiornamento a chi va richiesta la cancellazione? A Banca d'Italia? Si può? Chi deve cancellare? ...

Intervenuto oscuramento della posizione debitoria registrata in CRIF e in altri SIC a mio nome - Posso stare tranquilla se adesso chiedo un mutuo per acquisto prima casa?
Ero iscritta in CRIF per un prestito con delle rate non più pagate ed è stato ceduto come si poteva notare dalla Visura effettuata nel 2017. Dopo 36 mesi ho provveduto a rifare la visura della CRIF e non risulta più il prestito non onorato e quindi è stato cancellato in maniera automatica dal SIC. Ora volevo chiedere un mutuo per acquisire una prima casa, posso stare tranquilla che non mi venga respinta la domanda per via del prestito non pagato e magari questo prestito non onorato si trova in qualche altra SIC? Ho effettuato anche una CR in Banca ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Posizione debitoria liquidata – Procedete alla cancellazione perchè sono bloccato …