Portale affidabile per comparare tariffe rc auto? – Arriva il preventivatore dell’IVASS

Mi servirebbe un sito che compara le tariffe rc auto per stipulare una nuova assicurazione al mio veicolo: il problema è che non mi fido tanto, poiché magari i portali presenti sul web lo fanno a scopo di lucro e magari hanno una qualche affiliazione.

Esiste un comparatore di tariffe rc auto affidabile? O lo faranno?

L’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) sta lavorando alla realizzazione di un suo portale, chiamato preventivatore, che consenta un confronto tra le polizze assicurative.

Lo ha annunciato il presidente dell’Ivass e direttore generale di Banca di Italia.

Dunque, è in corso di realizzazione da parte dell’Ivass un progetto fortemente innovativo, finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, per consentire di confrontare tutta l’offerta di polizze Rc auto accessibile facilmente da qualunque tipo di supporto (computer, tablet, smartphone), gratuito, pubblico e vincolante per tutte le imprese e gli intermediari, relativo a una copertura che, per legge, è la più diffusa e la più nota ai consumatori italiani.

La spinta comparativa e la diffusione di una accresciuta cultura assicurativa determineranno, nelle intenzioni del legislatore e nostre, una maggiore concorrenza tra le diverse offerte e nuove spinte al contenimento dei prezzi Rc auto.

20 Settembre 2019 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Portale affidabile per comparare tariffe rc auto? – Arriva il preventivatore dell’IVASS. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.