Politica bagagli a mano Wizzair: i passeggeri si lamentano e l'Antitrust ammonisce? - Niente da fare: dalla compagnia nessun passo indietro

Volevo prenotare un volo con Wizzair per effettuare un viaggio, ma sono rimasto sconcertato dai prezzi applicati sui bagagli: praticamente per portare un bagaglio in stiva il prezzo sale di quasi il doppio ed il bagaglio a mano ammesso è troppo piccolo.

So che recentemente sia Wizz che Ryan Air erano state ammonite dal garante per questa politica.

Come mai si prosegue comunque?

Torna sul tema della normativa per i bagagli varata lo scorso mese di novembre la compagnia Wizz Air, difendendo ancora una volta a spada tratta i cambiamenti effettuati, sui cui pende ancora la multa dell'Antitrust, sospesa dal Tar in attesa di un nuovo pronunciamento.

Il manager della compagnia spiega che negli ultimi 8 mesi i ritardi legati appunto alla questione dei bagagli sono sensibilmente calati e che hanno avuto feedback più che positivi dai clienti in merito a una policy trasparente ed equa per tutti.

Il nuovo servizio era diventato attivo in contemporanea con quello di Ryanair e aveva attirato le ire delle associazioni dei consumatori, le quali appunto si erano rivolte all'Antitrust.

Ma dalla compagnia avvertono che non torneranno indietro, anche perché il suo successo è provato dal fatto che altre compagnie hanno copiato la loro policy bagagli.

5 luglio 2019 · Patrizio Oliva

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

tutela consumatore - viaggi e vacanze

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca