Politica bagagli a mano Wizzair: i passeggeri si lamentano e l’Antitrust ammonisce? – Niente da fare: dalla compagnia nessun passo indietro

Volevo prenotare un volo con Wizzair per effettuare un viaggio, ma sono rimasto sconcertato dai prezzi applicati sui bagagli: praticamente per portare un bagaglio in stiva il prezzo sale di quasi il doppio ed il bagaglio a mano ammesso è troppo piccolo.

So che recentemente sia Wizz che Ryan Air erano state ammonite dal garante per questa politica.

Come mai si prosegue comunque?

Torna sul tema della normativa per i bagagli varata lo scorso mese di novembre la compagnia Wizz Air, difendendo ancora una volta a spada tratta i cambiamenti effettuati, sui cui pende ancora la multa dell’Antitrust, sospesa dal Tar in attesa di un nuovo pronunciamento.

Il manager della compagnia spiega che negli ultimi 8 mesi i ritardi legati appunto alla questione dei bagagli sono sensibilmente calati e che hanno avuto feedback più che positivi dai clienti in merito a una policy trasparente ed equa per tutti.

Il nuovo servizio era diventato attivo in contemporanea con quello di Ryanair e aveva attirato le ire delle associazioni dei consumatori, le quali appunto si erano rivolte all’Antitrust.

Ma dalla compagnia avvertono che non torneranno indietro, anche perché il suo successo è provato dal fatto che altre compagnie hanno copiato la loro policy bagagli.

5 Luglio 2019 · Patrizio Oliva

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Ryanair vince la battaglia del bagaglio a mano con sovrapprezzo - Il Tar accoglie il ricorso della compagnia aerea
Ho seguito in prima linea tutta la trafila riguardo la sfida tra Antitrust e Ryanair in merito al pagamento, o meno, del bagaglio a mano da portare in volo: la cosa che più mi ha colpito è che dopo la diffida del garante, la compagnia aerea abbia continuato ostinatamente a richiedere il sovrapprezzo. Come finirà la vicenda? ...

Compagnie aeree low cost e sovrapprezzo per bagaglio a mano - L'Antitrust insiste: arrivano le multe
Sono appena rientrato da un viaggio a Budapest, effettuato con la compagnia low cost Wizz Air: per non pagare cifre esorbitanti, ho dovuto stipare tutto in un piccolo zainetto da viaggio. Anche se la villeggiatura era breve (tre giorni), ho avuto non pochi disagi a far rientrare tutto in così poco spazio. Ci sono passi avanti sulla situazione? Secondo me il bagaglio a mano gratuito è un diritto del passeggero. ...

Policy bagagli a mano Ryanair? - Finisce l'era del trolley gratuito a bordo: la disposizione è retroattiva
Leggevo oggi sul giornale che Ryanair ha annunciato, a breve, la fine dell'epoca del bagaglio a mano gratuito: non ho ben capito, però quanto si pagherà e cosa cambierà nel dettaglio. Inoltre, io ho prenotato quasi un anno prima il volo, previsto a Dicembre 2018: la policy sarà retroattiva? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Politica bagagli a mano Wizzair: i passeggeri si lamentano e l’Antitrust ammonisce? – Niente da fare: dalla compagnia nessun passo indietro