Pignoramento tredicesima della pensione

La trattenuta, in base alla normativa vigente, non potrà superare il quinto della parte della tredicesima mensilità che eccede i mille euro

Dalla tredicesima della pensione di euro 1550,00 quanto mi può pignorare la finanziaria in un pignoramento presso terzi?

Sarà il giudice, in fase di assegnazione, a stabilire l’entità della trattenuta da operare nel mese di dicembre: tuttavia, tale trattenuta, in base alla normativa vigente, non potrà superare il quinto della parte della tredicesima mensilità che eccede i mille euro. Nel caso particolare di una tredicesima di 1550 euro, la trattenuta non potrà superare i 110 euro.

STOPPISH

12 Ottobre 2022 · Patrizio Oliva