Debitore con lavoro a tempo determinato

Un debitore a tempo determinato che si dovesse vedere pignorati 1 o 2/5 come nel mio caso, nell’eventualità di un contratto a tempo indeterminato, vedrebbe altresì una continuazione del pignoramento o si interromperebbe la procedura per poi essere rinnovata dal creditore sul nuovo status di lavoratore a tempo indeterminato?

Se il datore di lavoro non cambia, nella variazione del contratto di lavoro, il pignoramento dello stipendio del debitore permane senza alcuna ulteriore formalità.

Paradossalmente, il creditore potrebbe richiedere l’adeguamento della quota pignorata nel caso in cui il passaggio da tempo determinato a tempo indeterminato, si accompagnasse ad un aumento dello stipendio.

24 Febbraio 2012 · Ludmilla Karadzic

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debitore con lavoro a tempo determinato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.