Il pignoramento dello stipendio per importi a debito rilevanti può essere causa di licenziamento?

Il pignoramento dello stipendio non può, in alcun modo, costituire causa legittima di licenziamento

Il mio stipendio è pignorato per il 30% da agenzia delle entrate e da un creditore (situazioni che nulla c’entrano con il mio attuale lavoro) per importi rilevanti: visto gli importi elevati può essere causa di licenziamento?

La notifica al datore di lavoro dell’ordine del giudice di operare una trattenuta mensile sullo stipendio del dipendente debitore a favore del creditore procedente non può costituire causa legittima di licenziamento, indipendentemente dell’entità del credito azionato (rilevante o meno).

[ ... leggi tutto » ]

19 Novembre 2022 · Patrizio Oliva