Pignoramento stipendio per debiti con privati e società finanziarie

In riferimento alla domanda posta in precedenza sono a chiedere se la combinazione di debiti per privati società finanziarie e tributi ma non di Equitalia può superare la quota di 1/5 dello stipendio; oppure se il massimo e 1/5 e gli altri si accodano.

Per la combinazione di debiti verso privati, banche e società finanziarie il massimo della quota pignorabile è del 20% dello stipendio netto: il primo creditore procedente “becca” e gli altri si accodano.

I tributi ed i contributi li riscuote Equitalia ed allora il suo stipendio dovrà subire un ulteriore prelievo, per debiti di natura esattoriale, nella misura variabile dal 10% al 20% in rapporto all’entità della retribuzione mensile percepita.

2 Novembre 2015 · Lilla De Angelis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento stipendio per debiti con privati e società finanziarie. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.