Pignoramento dello stipendio gravato da trattenute per cessione quinto e prestito delega

L’esatto ammontare del debito, comprensivo delle spese legali e degli interessi dovuti, sarà deciso dal giudice con decreto di assegnazione

Dopo decreto ingiuntivo mi è arrivato atto di precetto che mi intima a pagare entro 10 giorni: ovviamente non avendo onorato un vecchio debito la banca che ha acquistato la mia pratica adesso esige tutto con gli interessi. Pressapoco 15 mila, cosi è scritto sull’atto di precetto ma, calcolando interessi e spese giudiziali arriverà a circa 22 mila euro.

La mia domanda è: essendo un dipendente con busta paga intorno ai 1.500 euro netti ed avendo tra cessione e delega – 430 euro, Quanto mi pignoreranno (se non erro 1/5) quindi dovrebbero essere intorno ai 300 euro mensili? Non posseggo altro; case o soldi in banca.
Grazie.

Ipotizzando che al debitore inadempiente vengano accreditati dal datore di lavoro 1070 euro, il che implica una busta paga – al netto degli oneri fiscali e contributivi, ma comprensiva delle trattenute mensili per il rimborso del prestito dietro cessione del quinto d del prestito delega – pari a 1500 euro, la trattenuta per pignoramento sarà pari a 300 euro/mese.

L’esatto ammontare del debito (in altre parole il numero di mesi di ammortamento), comprensivo delle spese legali e degli interessi cumulativi per l’indifferibile dilazione pluriennale, sarà deciso dal giudice dell’esecuzione con decreto di assegnazione.

13 Maggio 2023 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento dello stipendio gravato da trattenute per cessione quinto e prestito delega. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.