Pignoramento del quinto e adesione alla procedura di composizione delle crisi da sovraindebitamento


Sovraindebitamento e legge per la composizione delle crisi da sovraindebitamento (salva suicidi) - esdebitazione o esdebitamento





Pignoramento presso terzi da Banca Ifis a me e mio marito, già esecutivo, con udienza fissata nel mese prossimo: è possibile chiedere al giudice una procedura di sovraindebitamento durante la stessa? Dobbiamo essere accompagnati da un legale?
Grazie

Se l’obiettivo è quello di ridurre i prelievi mensili, riconducibili a pignoramento già esecutivo, dagli stipendi dei due coniugi, non ci sono i tempi: se, invece, si vuole puntare ad una ristrutturazione del debito in presenza di altri eventuali finanziamenti incombenti, il cui rimborso sottrae alle retribuzioni da lavoro dipendente, più del 50% di ciascuno dei due stipendi percepiti dai debitori, allora si può fare il tentativo per sottoporre istanza al giudice del sovraindebitamento finalizzata a ridimensionare le rate mensili (fino a ricondurle nei limiti del 50% della busta paga percepita) allungando, naturalmente, il periodo di rimborso.

12 Novembre 2020 · Chiara Nicolai


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del quinto e adesione alla procedura di composizione delle crisi da sovraindebitamento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.