Pignoramento di uno stipendio da contratto di lavoro a tempo determinato





Non è escluso che uno, fra tanti creditori, possa accontentarsi di introitare una trattenuta di 80 euro/mese anche se solo per qualche mese





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho trovato lavoro con contratto determinato a quindici ore settimanali, la busta paga si aggira sulle quattrocento euro mensili, siccome ho debiti regressi con IFIS e Agenzia delle Entrate, Inps e altri debiti, possono attaccare uno stipendio così basso? Posso fare opposizione in caso di pignoramento?

Di solito i creditori professionali (banche, finanziarie) o gli enti che si occupano del recupero dei crediti vantati dalla Pubblica Amministrazione (Agenzia delle Entrate Riscossione – AdER, ex Equitalia) non sprecano risorse umane ed economiche per ottenere una trattenuta del 20% (AdER si accontenta del 10%) di 80 auro per qualche mese.

Ma non si può mai sapere: potrebbe esserci qualche creditore che non sputerebbe su un introito di 80 euro mese anche se a tempo determinato.

In caso di pignoramento fare opposizione: e su quali basi?

STOPPISH

23 Maggio 2024 · Chiara Nicolai

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento di uno stipendio da contratto di lavoro a tempo determinato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.