Pignoramento presso terzi su postepay di assegni familiari impignorabili


Ho ricevuto un pignoramento su Postepay e qualche giorno dopo sulla stessa ho ricevuto un bonifico per assegni familiari che non è pignorabile.
Ora, non posso prelevare la somma.

Devo necessariamente aspettare che la procedura si concluda o posso in qualche modo, visto l’impignorabilità della somma, procedere per farla sbloccare?

Può rivolgersi al direttore dell’ufficio postale di riferimento (quello dove ha ritirato la carta) per chiedere a lui, in qualità di custode delle somme pignorate, di effettuare il prelievo e la consegna dell’importo bonificato relativamente all’assegno per il nucleo familiare.

16 Febbraio 2020 · Ludmilla Karadzic



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Pignoramento presso terzi su postepay di assegni familiari impignorabili