Pignoramento presso terzi su postepay di assegni familiari impignorabili

Pignoramento presso terzi su postepay di assegni familiari (Unico o ex ANF) impignorabili


DOMANDA

Ho ricevuto un pignoramento su Postepay e qualche giorno dopo sulla stessa ho ricevuto un bonifico per assegni familiari che non è pignorabile.
Ora, non posso prelevare la somma.
Devo necessariamente aspettare che la procedura si concluda o posso in qualche modo, visto l’impignorabilità della somma, procedere per farla sbloccare?


RISPOSTA

Può rivolgersi al direttore dell’ufficio postale di riferimento (quello dove ha ritirato la carta) per chiedere a lui, in qualità di custode delle somme pignorate, di effettuare il prelievo e la consegna dell’importo bonificato relativamente all’assegno per il nucleo familiare.


16 Febbraio 2020 - Ludmilla Karadzic

Questo post totalizza 143 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile