Pignoramento presso terzi stipendio per debiti con privati società di leasing e INPS


Pignoramento stipendio





Avendo dei debiti sia con dei privati con una società di leasing che con inps i quali mi hanno fatto il decreto ingiuntivo il precetto e adesso il pignoramento sullo stipendio e la ditta per cui lavoro sta accantonando su tutti 1/5 quindi mi sta trattenendo 3/5 dello stipendio finché il giudice non decide.

Vorrei sapere se il giudice può farmi trattenere 3/5 dello stipendio oppure il secondo e il terzo in ordine di arrivo si devono accodare al primo precisamente. Se mi può spiegare come funziona il pignoramento presso terzi dello stipendio anche alla luce della nuova legge 83/2015.

La nuova legge 83/2015 incide solo sul pignoramento della pensione andando a definire l’importo del minimo vitale, cioè della parte impignorabile del rateo mensile erogato dall’INPS.

Il giudice disporrà il pignoramento del 20% del suo stipendio netto per tutti i debiti contratti con privati e la società di leasing. Un’altra quota, che varia dal 10% al 20% in regione dell’entità del suo stipendio netto, sarà destinata al soddisfacimento dei debiti accumulati con l’INPS.

2 Novembre 2015 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento presso terzi stipendio per debiti con privati società di leasing e INPS. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.