Pignoramento presso terzi – Ma i terzi sono il mio ex datore di lavoro e Poste Italiane con la quale non ho mai avuto un rapporto di conto corrente


Pignoramento presso terzi





Stamattina è venuto l’ufficiale giudiziario e mi ha consegnato l’atto di pignoramento presso terzi: i terzi sono il mio ex datore di lavoro con il quale non ho più rapporti da 3 anni e le poste italiane con le quali non ho mai avuto rapporti.

Sono anche citata a comparire in tribunale per una udienza e alla cancelleria del tribunale stesso per l’elezione del domicilio, volevo sapere se sono obbligata a presentarmi in tribunale e alla cancelleria.

Può tranquillamente restarsene a casa per la data di convocazione in udienza: saranno i terzi pignorati a dover comunicare al creditore procedente, via PEC o raccomandata AR, entro dieci giorni dalla data di notifica, ex articolo 543 del codice di procedura civile, di quali cose o di quali somme ciascun di essi deve al debitore sottoposto ad azione esecutiva e quando ne deve eseguire il pagamento o la consegna.

In tale comunicazione obbligatoria, pertanto, Poste Italiane e l’ex datore di lavoro chiariranno di non avere alcun rapporto in essere con il debitore sottoposto ad azione esecutiva.

10 Febbraio 2020 · Loredana Pavolini


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento presso terzi – Ma i terzi sono il mio ex datore di lavoro e Poste Italiane con la quale non ho mai avuto un rapporto di conto corrente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.