Pignoramento dello stipendio notificato all’ex datore di lavoro





Il pignoramento è inefficace dal momento che l'ex datore di lavoro non potrà applicare la trattenuta richiesta dal creditore procedente





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Mi è stato comunicato da un collega che lavora preso la mia ex caserma che è arrivato un atto di pignoramento a mio carico: ora, a prescindere dal fatto che a me non è mai stato notificato nulla, né il pignoramento, né tutti i passi precedenti, volevo chiedere, visto che comunque non sono più militare e da ben 4 anni, nè lavoro più per il ministero della difesa, se il pignoramento può ritenersi nullo.

Si tratta di un pignoramento presso terzi, dove il terzo è il Ministero della Difesa: resosi conto dell’errore, il creditore procedente dovrà individuare il nuovo datore di lavoro del debitore inadempiente ed avviare una nuova procedura di pignoramento.

Il pignoramento è inefficace perchè il Ministero della Difesa, non essendo debitore del debitore, non dovendo, in altre parole, corrispondere alcunché al debitore sottoposto ad azione esecutiva, non potrà effettuare la trattenuta del 20% dal suo stipendio netto richiesta dal creditore procedente.

STOPPISH

3 Gennaio 2024 · Patrizio Oliva

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento dello stipendio notificato all’ex datore di lavoro. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.