Pignoramento conto corrente personale postepay e conti correnti aziendali

In attesa

Ho subito il pignoramento delle mie postepay su cui non vi era nulla: tutte e 3 ora riportano un saldo negativo di 7800 euro. Potrò tornare nella disponibilità di queste carte che usavo per le utenze o acquisti in internet? O devo rimanere in questo limbo a vita?

Potrà tornare ad utilizzare le carte appena completato l’iter giudiziale di pignoramento, con la formale presa d’atto di giudice e creditore (emissione del decreto di assegnazione) che nella disponibilità delle carte non c’è sufficiente liquidità per soddisfare il credito azionato e che, dunque, il pignoramento è da considerarsi infruttuoso.

28 Marzo 2020 · Ludmilla Karadzic

Appurato che tutti i miei conti personali sono pignorati, Conto corrente bancario, conto Hype e le 3 postepay tutti vuoti da tempo per la mia persistente difficoltà economica, volevo precisare che sono titolare di una piccola srls (100 euro quota capitale) che sta in piedi a fatica.

Per i debiti personali potrebbero attaccarmi i 2 conti aziendali? Anche se ovviamente all’apertura ci sono i miei dati sono comunque intestati all’attività. Correggetemi se sbaglio, per poter procedere in questo senso dovrebbero farmi un pignoramento della quota giusto?

Solo successivamente al pignoramento quota potrebbero accedere ai miei 2 conti aziendali. Questo è ciò che ho potuto evincere guardando su internet ma sarei contento di avere un parere da un esperto.

Il ragionamento è corretto.

29 Marzo 2020 · Ludmilla Karadzic