Assegno di mantenimento stabilito dal tribunale a carico del mio ex compagno per il mantenimento dei due figli minori – Come scoprire dove lavora e pignorargli lo stipendio?

Dopo varie cause sono riuscita ad avere il pignoramento del quinto dello stipendio per il mio ex compagno per il mantenimento dei due figli minori. Ora l’azienda presso cui lavorava ha chiuso e lui ha cambiato lavoro, come posso sapere dove lavora attualmente?

Di solito ci si affida ad un avvocato, per ottenere questo tipo di informazioni: l’avvocato non fa altro che rivolgersi ad una agenzia di investigazioni private per scoprire, per conto del cliente, dova lavora il debitore che deve essere sottoposto ad azione esecutiva.

L’investigatore, a sua volta, per guadagnarsi la pagnotta (il costo della tariffa) ha due alternative: conosce un impiegato (infedele, disposto ad arrotondare lo stipendio) di Agenzia delle Entrate o INPS a cui rigirare la mazzetta per un accesso non autorizzato alle informazioni finalizzato ad individuare, consultando i dati registrati, rispettivamente, il soggetto (datore di lavoro) che versa le trattenute fiscali per conto del debitore o che versa i contributi previdenziali a favore del debitore da escutere; oppure, in mancanza di giusti agganci, si apposta di prima mattina (a meno che il debitore non sia soggetto a turnazione) sotto casa del lavoratore, di cui ha acquisto informazioni sommarie (residenza, tratti somatici, eventuale targa del veicolo con cui si reca al lavoro) e lo pedina fino a quando non acquisisce informazioni utili e sicure sul datore di lavoro dell’investigato.

Questa è la filiera: può inserirsi nel punto più adatto alle sue esigenze (più in alto si inserisce, maggiore è il costo) e, nel caso in cui avesse tempo libero sufficiente, potrebbe anche agire autonomamente, seguendo il padre dei suoi figli fino al posto in cui presta servizio, magari a bordo di un’auto prestata da amici o parenti o presa a noleggio, e risparmiare bei soldini.

10 Maggio 2019 · Ludmilla Karadzic

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Con lo stipendio corrispondo mensilmente un assegno di mantenimento ai figli - Cosa mi rimane della busta paga in caso di pignoramento esattoriale ed ordinario?
Percepisco euro 1250 da lavoratore dipendente: pago mantenimento per figli di 650 euro mensili e mi rimangono 600 euro. In caso di possibile pignoramento dallo stipendio da parte di agenzia entrate e del condominio, equivalente a due volte il quinto, il giudice terrà conto dell'assegno di mantenimento dei figli prevalendolo e lasciandomi il minimo vitale della metà dello stipendio? ...

Assegno comunale per 3 o più figli minori - ISEE ordinario o minorenni?
Vi scrivo per avere dei chiarimenti in merito all'assegno per 3 figli minori: non sono coniugata vivo con i miei tre figli minori e il mio ex compagno, padre dei figli, non vive più con noi da diversi anni e si è fatta una nuova vita (non è stata effettuata nessuna procedura giudiziaria). Ho presentato domanda al comune per l'erogazione dell'assegno ai 3 figli minori. Ho sempre ricevuto il sussidio allegando ISEE ordinario dove si evince che tale prestazione potrà essere utilizzata alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni. Il mio comune insiste nel dire che questo anno devo presentare ISEE ...

Figli minori e violazione dell'obbligo di mantenimento - quando sussiste reato
L'omesso versamento del mantenimento per i figli minori costituisce reato solo se questi restano privi dei mezzi di sussistenza (articolo 570 del Codice penale) L'articolo 570, comma 2, numero 2, del Codice penale punisce come reato la violazione da parte dei genitori dell'obbligo di assicurare i mezzi di sussistenza ai figli minori in stato di bisogno, anche a prescindere da una statuizione del giudice civile sull'importo del mantenimento. Tale ipotesi di reato è ben diversa da quella prevista dall'articolo 12-sexies della legge 1 dicembre 1970, numero 898, che punisce il mero inadempimento dell'obbligo di corresponsione ai figli, senza limitazione di ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Assegno di mantenimento stabilito dal tribunale a carico del mio ex compagno per il mantenimento dei due figli minori – Come scoprire dove lavora e pignorargli lo stipendio?