Pignoramento pensione di reversibilità

Il pignoramento della pensione di reversibilità darà luogo ad una trattenuta pari al 20% dell'importo della pensione eccedente i mille euro

Mia madre percepisce la pensione di reversibilità da un anno ed ora una società di recupero crediti le ha chiesto di rimborsare un credito insoddisfatto di 90 mila euro: concretamente quanto le può essere pignorato su una pensione di 1450 euro?

Come tutte le pensioni, quella di reversibilità è pignorabile nella misura del 20% della parte eccedente i mille euro (minimo vitale): concretamente, nella fattispecie, la trattenuta mensile dall’importo della pensione, sarà pari a 90 euro.

STOPPISH

27 Febbraio 2023 · Annapaola Ferri