Pignoramento presso il domicilio o la residenza del debitore che detiene diritto di abitazione

Diritto di abitazione, pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni

Il debitore che possiede il diritto di abitazione su un immobile può subire un pignoramento mobiliare anche se ha solo il diritto di abitare in casa.

Anche il debitore che risiede o domicilia in un appartamento per il quale detiene il diritto di abitazione, può subire un pignoramento di mobili, arredamenti, elettrodomestici: in pratica tutto quanto di pignorabile c’è in casa.

[ ... leggi tutto » ]

20 Luglio 2018 · Annapaola Ferri