Pignoramento dello stipendio per debitore che presenta le dimissioni – Qual è il debito residuo?


Argomenti correlati:

Ho subito per diversi anni un prelievo su busta paga per un debito di di 10 mila euro riguardante un prestito non pagato 8 anni fa: ora sono appena andato in licenziamento volontario con incentivo per avere qualche soldino in più ed attendere la pensione.

La società che mi aveva fatto il pignoramento si è presa come da legge 1/5 del mio incentivo che però a me sembra maggiore del residuo che mi era rimasto da pagare ed ora dorme in attesa della mia pensione come un tumore maligno in momentanea attesa.

Ho chiesto copia dei prelievi finora da loro fatti e di quanto hanno prelevato dall’incentivo ed anche di ciò che mi rimane da pagare, con fax e raccomandata.

Ma non mi hanno risposto.

E’ un mio diritto conoscere ciò che ho pagato e che dovrò pagare , oppure è “Lesa Maestà della gentile società che incassa”? Come posso fare? Vi ringrazio

E’ sicuramente un suo diritto conoscere l’importo del debito residuo, tuttavia può calcolarlo da solo partendo dal decreto ingiuntivo o (meglio), dal precetto, e detraendo quanto già versato con i prelievi contabilizzati nelle buste paga successive alla data di pignoramento, con il 20% dell’incentivo e del TFR spettanti (importi che sicuramente le sono stati notificati dal datore di lavoro).

Un risposta da parte della finanziaria creditrice sarebbe un atto di cortesia, ma non si può pretendere che la creditrice – la quale si è dovuta rivolgere al tribunale per ottenere il rimborso del prestito – faccia anche da ufficio contabile per soddisfare le esigenze della controparte.

25 Gennaio 2021 · Annapaola Ferri



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Pignoramento dello stipendio per debitore che presenta le dimissioni – Qual è il debito residuo?