Pignoramento immobiliare estinto a causa di vincolo idrogeologico gravante sull’immobile

Se il vincolo idrogeologico permane, molto difficile che la cessionaria del credito insoddisfatto possa avviare azione esecutiva di espropriazione

Ho subito nel 2013 pignoramento immobiliare da parte di finanziaria e sono intervenuti banca con cui avevo mutuo con ipoteca volontaria e altri creditori: fortunatamente nel 2016 il procedimento è estinto in quanto le parti non sono comparse per due volte di seguito perhé la perizia fatta dal CTU aveva valore zero perché esiste un vincolo idrogeologico subentrato dopo il mutuo e comunque concesso su un abitazione abusiva. Giorni fa ho ricevuto da parte di un recupero crediti che a quanto sembra è una società facente parte della banca che non ha ottenuto nulla nel pignoramento, La mia domanda è: visto che la situazione non è cambiata esiste sempre il vincolo o faranno di nuovo pignoramento immobiliare?

Se il vincolo idrogeologico non è stato rimosso, sarà molto difficile che la società di recupero crediti avvierà azione esecutiva di espropriazione immobiliare: piuttosto tenterà di racimolare qualcosa in via stragiudiziale oppure, dopo aver condotto una indagine patrimoniale , attraverso il pignoramento dello stipendio o del conto corrente intestato al debitore inadempiente.

12 Dicembre 2021 · Annapaola Ferri

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento immobiliare estinto a causa di vincolo idrogeologico gravante sull’immobile. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.