Pignoramento Immobili funzionali ad attività di Artigiano

Mio padre possiede 1/2 di un immobile in cui svolge la propria attività di artigiano: di recente Equitalia ha iscritto ipoteca per un ammontare di tributi non pagati pari a circa 150 mila Euro. Il debitore non possiede altri beni, nè mobili nè immobili.

E’ possibile che Equitalia possa procedere con il pignoramento e la successiva vendita all’asta pur essendo l’immobile un bene strumentale all’attività lavorativa?

Purtroppo si tratta di un immobile che non è la prima ed unica casa di residenza del debitore e l’importo dovuto è superiore ai 120 mila euro.

Non esiste, al momento, una normativa che tuteli l’immobile di proprietà del debitore ove questi eserciti la propria attività.

30 Marzo 2015 · Ludmilla Karadzic

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti dal blog

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Pignoramento Immobili funzionali ad attività di Artigiano