Pignoramento già in corso su uno stipendio – Ma un altro creditore è sul piede di guerra

Abbiamo già in atto un pignoramento sullo stipendio da circa 4 mesi per un debito con Banca IFIS: ora abbiamo anche un altro debito con un altra società finanziaria. Il giudice può autorizzare un secondo pignoramento oppure questo secondo creditore dovrà accodarsi al primo attendendo che finiamo di pagarlo?

BEGINNISH

Nell’ipotesi che lo stipendio sia uno solo ed uno il debitore sottoposto ad azione esecutiva tramite prelievo dalla retribuzione (nonostante il ricorrente abbiamo), il prossimo creditore procedente dovrà attendere che venga estinto il primo credito azionato. A meno ch,e negli ultimi quattro mesi, il debitore non abbia conseguito un ragguardevole aumento della busta paga.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

19 Dicembre 2018 · Chiara Nicolai