Pignoramento dello stipendio – Detrazioni e bonus fiscali

Le detrazioni applicate dal datore di lavoro sono uno sconto sull’IRPEF dovuta dal lavoratore e determinano un aumento del reddito netto in busta paga

Ai fini della quantificazione della base di calcolo per il pignoramento in busta paga, vengono computate le detrazioni da lavoro dipendente e il nuovo bonus Irpef da 100 euro o ne restano esclusi? Grazie in anticipo

BEGINNISH

Le detrazioni applicate direttamente dal datore di lavoro (come quella per lavoro dipendente e i bonus fiscali erogati dallo stesso (leggasi cosiddetto bonus Renzi) rappresentano, in pratica, uno sconto sull’IRPEF dovuta dal lavoratore dipendente e determinano un conseguente aumento del reddito netto in busta paga: come tale pignorabile fino al 20%.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

31 Agosto 2022 · Patrizio Oliva