Come funziona il pignoramento della pensione nel caso di più creditori concorrenti?



Desidero sapere se, in caso di pignoramento di pensione, per debiti privati, ma tutti della stessa natura (banca e creditori privati) puo’ essere pignorato al massimo il 20 percento della pensione ed, eventualmente, ulteriori debiti, ancora di carattere privato vengano accodati. In buona sostanza, è vero che non può essere pignorato oltre il 20 percento della pensione per debiti di uguale natura?

Per debiti tutti di natura ordinaria, può essere pignorato al massimo il 20% dell’importo eccedente il minimo vitale. Il prelievo lo becca tutto il primo creditore procedente: gli altri dovranno attendere quando il credito azionato per primo risulterà integralmente rimborsato.

4 Dicembre 2017 · Simone di Saintjust





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 244 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Come funziona il pignoramento della pensione nel caso di più creditori concorrenti?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.