Pignoramento della carta Postepay Evolution?

Vi sottopongo il mio caso: postepay evolution saldo 54,00€, mattinata seguente saldo -76,00€ chiamate per segnalare e nessuno mi dá spiegazioni: poi dopo minaccia di riportare l’accaduto alla trasmissione le iene mi viene risposto dall’impiegato del call center tali parole: mi risulta un blocco dalla sede centrale per pignoramento! Ora chiedo a voi se é possibile questa cosa e soprattutto senza nessuna comunicazione premetto ho controllato anche la PEC cosa devo fare?

Certamente l’atto di pignoramento avrebbe dovuto essere notificato anche al debitore (articolo 543 del codice di procedura civile) e, comunque, con il pignoramento della carta e/o del conto corrente non si genera mai scoperto, nel senso che la banca azzera il saldo attivo non anticipa i soldi di tasca propria. Il suggerimento è quello di ottenere dati certi (una risposta ufficiale scritta) da Poste Italiane, lo scoperto della prepagata con IBAN potendo essere stato anche originato da un utilizzo fraudolento della Postepay Evolution da parte di terzi oppure, più semplicemente ed in via del tutto eccezionale, in seguito ad addebiti per importi superiori al saldo disponibile sulla PostePay Evolution: lo scoperto potrebbe derivare, ad esempio dal tardivo addebito dell’operazione di pagamento da parte del commerciante o fornitore di servizi. E, in ogni caso, non ci si può affidare a quanto riferito a voce da un anonimo addetto al Contact Center.

Per raggiungere lo scopo, la cosa migliore da fare è inviare subito, con raccomandata AR in piego, reclamo scritto alla sede legale di Poste Italiane e, per velocizzare i tempi di risposta, consegnare a mano copia in conoscenza del reclamo alla filiale dove intrattiene il rapporto.

L’invio del reclamo con raccomandata AR costituirà la base per eventuali azioni giudiziali o arbitrali qualora Poste Italiane non dovesse dare riscontro alle sue lamentele.

Per ora non si può fare di più.

14 Luglio 2020 · Simonetta Folliero

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Addebito mostruoso dopo pignoramento del saldo di un conto corrente BancoPosta - Perché?
Pochi giorni fa mi è stato comunicato da BancoPosta l'avvenuto pignoramento del saldo di conto corrente (per fortuna semi vuoto) da parte di alcuni privati a seguito di sentenza del tribunale, ma con un saldo negativo di circa 65 mila euro. Ho, infatti, una serie di debiti pregressi, causati da fallimento di una precedente attività, sia con privati che con Agenzia delle Entrate. Circa 45 mila euro coi primi (compresi interessi di mora) e circa 57 mila euro con la seconda (di cui molti, a mio avviso, prescritti: l'avvocato ha già mandato comunicazione e ha già ricevuto risposta di prossimo ...

Censito in Centrale Rischi privata per debito da carta revolving - Basterà una liberatoria del creditore per ottenere poi un mutuo?
Sono segnalato nell'archivio della centrale dei rischi dovuto all'utilizzo di una carta di credito, vi chiedo se trovando una accordo a saldo stralcio con il creditore (intermediario) facendo mi rilasciare una liberatoria nella quale è scritto la rinuncia del creditore, ai sensi dell'articolo 1236 del codice civile, alla differenza tra importo dovuto e importo corrisposto. Insieme alla mia compagna (lei non ha nessuna segnalazione) siamo per chiedere un mutuo in Banca, basterà questa liberatoria per non complicare la nostra richiesta? ...

Iscrizione in CAI per irregolare utilizzo della carta di credito
Avevo una carta di credito che scadeva a febbraio 2016: non avendo ricevuta la carta sostitutiva, chiamando il contact center gli chiedevo se potevo ritenere il contratto rescisso; mi rispondevano che non avendola ricevuta la carta non era più attiva. Nel mese di marzo ricevo estratto amex con il pagamento di utenze legate ad essa, chiamo e mi dicono che dovevo pagare anche la rata annuale, io dichiaro di non volerla pagare e di voler annullare la carta. Nel mese di aprile pagano ancora delle utenze, chiamano e mi intimano di pagare il saldo. Io provvedo tramite un bonifico ad ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Pignoramento della carta Postepay Evolution?