Pignoramento del fido bancario in conto corrente?





Il fido bancario non è un credito che il debitore possa vantare nei confronti della banca e quindi non è oggetto di pignoramento presso terzi





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono un pensionato che riceve dall’INPS una pensione di due mila e 600 euro: errori familiari mi hanno portato a essere pignorato del 20 per cento della pensione per un finanziamento non pagato. avendo
ancora un debito con una seconda finanziaria, di cui mi aspetto un altro pignoramento. Mi sto chiedendo se potrebbe pignorarmi anche il conto corrente bancario che tengo costantemente a zero e dove compio le mie operazioni usufruendo del fido che la banca mi aveva accordato a suo tempo. La finanziaria potrebbe rivalersi sul fido? grazie.

Il fido bancario, qualora accordato, non è un credito che il debitore possa vantare nei confronti della banca e, pertanto, non può essere oggetto di pignoramento presso il terzo debitore (la banca).

STOPPISH

28 Aprile 2022 · Simonetta Folliero

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del fido bancario in conto corrente?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.