Pignoramento del conto corrente societario

Il pignoramento del conto corrente con il blocco dei prelievi e degli addebiti durerà fino a quando il giudice disporrà l’assegnazione del saldo

Ho ricevuto un pignoramento sul conto societario, il pignoramento che è stato fatto è di circa 5 mila euro ma sul conto c’erano 150 euro, accanto la somma pignorata da estratto conto leggo pignoramento del 26 giugno, ora come funziona rimarrà a vita il pignoramento? Prenderanno le 150 euro e aspetteranno interiori versamenti?

Il pignoramento del conto corrente con il blocco dei prelievi e degli addebiti durerà fino a quando il giudice disporrà l’assegnazione del saldo disponibile al momento della notifica dell’atto di pignoramento (150 euro), al creditore procedente: se, nel frattempo, sul conto corrente pignorato confluissero ulteriori accrediti, la banca aggiornerà la dichiarazione del terzo ex articolo 547 del codice di procedura civile, consentendo al giudice di assegnare al creditore procedente anche gli eventuali accrediti pervenuti fra la data di notifica del pignoramento e la data di emissione del decreto di assegnazione giudiziale del saldo aggiornato di conto corrente.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

16 Luglio 2022 · Michelozzo Marra