Pignoramento del conto corrente da parte di Equitalia – Quando potrò di nuovo disporne?

Pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito

In data odierna ho ricevuto l’atto di pignoramento dei crediti verso terzi da parte di Equitalia. In particolare è un pignoramento su due c/c bancari di cui uno in una Banca dove non ho più rapporti da almeno 5 anni. Nell’altra Banca ho effettivamente un c/c ma attualmente il saldo è pari a circa 10 euro. La mia domanda è la seguente: poichè ovviamente il mio ingente debito non può essere soddisfatto con questo pignoramento in particolare e non avendo proprietà ne immobiliari ne mobiliari, per quanto tempo rimane in essere il pignoramento presso la Banca con cui intrattengo il mio unico c/c?

Una volta reso indisponibile il saldo di conto corrente alla data della notifica del pignoramento alla banca, fino concorrenza del credito per cui Equitalia procede, l’operatività del conto corrente dovrebbe proseguire regolarmente.

2 Marzo 2017 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del conto corrente da parte di Equitalia – Quando potrò di nuovo disporne?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.