Pignoramento conto corrente – Il saldo è zero » Quando potrò riutilizzare il conto corrente?

Pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito

Ho un fido su cui e’ stato stabilito un piano di rientro con la banca: due mesi fa mi hanno pignorato questo stesso conto (azione da privato non Equitalia) e la banca mi ha bloccato tutto trattenendo i versamenti. E” legale? Quanti giorni dura il blocco? Come si fa a pignorare somme a credito inesistenti?

Il giudice dovrà decretare che non essendoci saldo disponibile, nulla potrà essere prelevato a favore del creditore procedente e dichiarerà estinto il pignoramento, liberando il conto corrente: fino a quel momento l’operatività del conto corrente sarà sospesa. Tutto regolare.

[ ... leggi tutto » ]

10 Dicembre 2020 · Simonetta Folliero