Possibile il pignoramento di un conto corrente intestato al solo coniuge non debitore per inadempimenti del coniuge debitore non intestatario ma solo delegato?

La questione si focalizza nel capire quale sia il regime economico patrimoniale della famiglia adottato dai coniugi in sede di matrimonio.

Ho versato un assegno intestato a me sul conto di mia moglie, io ho solo la delega, può la banca rendere esecutivo il pignoramento a mio nome?

La questione si focalizza nel capire quale sia il regime economico patrimoniale della famiglia adottato dai coniugi in sede di matrimonio.

Se il creditore, consultando i registri anagrafici, ed in particolare l’atto di matrimonio, non ha rilevato l’annotazione a margine relativa alla separazione dei beni, potrebbe aver dedotto un regime coniugale di comunione dei beni ed in base a tale elemento avviato azione esecutiva sul conto corrente del coniuge non debitore per debiti dell’altro coniuge.

17 Novembre 2018 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Possibile il pignoramento di un conto corrente intestato al solo coniuge non debitore per inadempimenti del coniuge debitore non intestatario ma solo delegato?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.