Possibile il pignoramento del conto corrente intestato ai genitori per i debiti della figlia?

Possibile il pignoramento del conto corrente intestato ai genitori per debiti della figlia?

Ho un pignoramento del quinto sulla busta paga con un privato e sono in attesa anche di soris e Equitalia: ora i nonni vogliono donare 5 mila euro ai miei 2 figli minorenni aprendo un conto corrente a loro nome, i creditori possono attaccare il loro conto?

Può essere escusso la figlia, e quindi pignorato il suo conto corrente, per un debito del genitore, solo dopo il decesso di quest’ultimo, ma non può verificarsi quello che chi ci ha scritto teme.

Inoltre in caso di decesso del genitore debitore, il figlio minore accetta per legge l’eredità con beneficio di inventario, ovvero è tenuto a pagare i debiti del padre (o della madre) solo entro il valore dei beni che gli sono stati lasciati in eredità.

24 Giugno 2021 · Carla Benvenuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Possibile il pignoramento del conto corrente intestato ai genitori per i debiti della figlia?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.