Pignoramento del conto corrente e/o della pensione per il debito residuo post espropriazione e vendita all’asta della casa di mia madre





Casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta, pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito, pignoramento pensione





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Nel 2019 è stata venduta all’asta la mia casa intestata a mia madre, ovviamente la vendita non ha coperto il debito ed ora la banca, dopo tre anni, si è fatta viva in maniera bonaria: mia madre ha solo la reversibilità di mio padre defunto da poco. Cosa può fare la banca? Pignorare la pensione di mia madre per un quinto eccedente i 1000€? Ho letto che ora c’è la nuova legge in vigore. Spero in una vostra delucidazione. Grazie.

La banca può pignorare il conto corrente intestato a sua madre per un importo fino a soddisfazione del credito azionato e/o può pignorare la pensione presso l’INPS per l’importo eccedente il minimo vitale attualmente pari a mille euro.

STOPPISH

17 Dicembre 2022 · Patrizio Oliva

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del conto corrente e/o della pensione per il debito residuo post espropriazione e vendita all’asta della casa di mia madre. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.