Pignoramento del conto corrente e/o della pensione per il debito residuo post espropriazione e vendita all’asta della casa di mia madre

Casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta, pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito, pignoramento pensione

Nel 2019 è stata venduta all’asta la mia casa intestata a mia madre, ovviamente la vendita non ha coperto il debito ed ora la banca, dopo tre anni, si è fatta viva in maniera bonaria: mia madre ha solo la reversibilità di mio padre defunto da poco. Cosa può fare la banca? Pignorare la pensione di mia madre per un quinto eccedente i 1000€? Ho letto che ora c’è la nuova legge in vigore. Spero in una vostra delucidazione. Grazie.

La banca può pignorare il conto corrente intestato a sua madre per un importo fino a soddisfazione del credito azionato e/o può pignorare la pensione presso l’INPS per l’importo eccedente il minimo vitale attualmente pari a mille euro.

STOPPISH

17 Dicembre 2022 · Patrizio Oliva

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del conto corrente e/o della pensione per il debito residuo post espropriazione e vendita all’asta della casa di mia madre. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.