Pignoramento conto corrente – Come farà la banca a recuperare il suo credito (un mutuo chirografario) nei miei confronti?

Dopo il prelievo del saldo per pignoramento, il conto corrente può continuare ad essere utilizzato dal debitore.

L’agenzia delle entrate riscossione (ADER) ha pignorato il mio conto corrente su cui c’era soltanto un mutuo chirografario di circa 15.000 euro con rate scadute. Chiuderò il conto che non posso più utilizzare ma la banca come farà a recuperare il suo credito nei miei confronti? grazie

Dopo il prelievo del saldo per pignoramento, il conto corrente può continuare ad essere utilizzato dal debitore.

Comunque, se ha deciso di chiudere il rapporto di conto corrente la banca, dopo la settima rata scaduta e pagata in ritardo o, addirittura, non pagata, le notificherà la Decadenza del Beneficio del termine DBT, con la quale le chiederà l’importo del prestito concesso (i quindicimila euro, per intenderci) in un’unica soluzione.

In caso di persistente inadempimento da parte del debitore, il creditore potrà adire il giudice per avviare azione esecutiva o cautelare (pignoramento conto corrente, pignoramento stipendio/pensione, ipoteca su immobile, espropriazione immobiliare).

9 Maggio 2018 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento conto corrente – Come farà la banca a recuperare il suo credito (un mutuo chirografario) nei miei confronti?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.