Pignoramento del conto corrente con saldo di tremila euro ed emissione di un assegno circolare per duemila euro – Cosa succede all’assegno circolare: viene pagato in qualsiasi caso? Quindi possono pignorare solo 1000 euro?





Cosa succede all'assegno circolare tratto dal conto corrente: viene pagato in qualsiasi caso e quindi possono pignorare solo il saldo residuo?





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho un saldo di conto corrente di 3000 euro e faccio emettere un assegno circolare di 2000 euro: se il conto corrente viene pignorato, cosa succede all’assegno circolare, viene pagato in qualsiasi caso? Quindi possono pignorare solo 1000 euro?

Se prima del pignoramento del conto corrente, il titolare ha i fondi necessari per chiedere alla propria banca l’emissione di un assegno circolare, il saldo del conto corrente si ridurrà dell’importo necessario a coprire l’assegno circolare stesso. Com’è noto, la banca emittente è responsabile del pagamento dell’assegno circolare che sarà indipendente dall’eventuale pignoramento del conto corrente di chi ha chiesto l’emissione dell’assegno circolare.

STOPPISH

20 Maggio 2021 · Simonetta Folliero

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del conto corrente con saldo di tremila euro ed emissione di un assegno circolare per duemila euro – Cosa succede all’assegno circolare: viene pagato in qualsiasi caso? Quindi possono pignorare solo 1000 euro?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.