Pignoramento del conto corrente con saldo di tremila euro ed emissione di un assegno circolare per duemila euro – Cosa succede all’assegno circolare: viene pagato in qualsiasi caso? Quindi possono pignorare solo 1000 euro?

Cosa succede all'assegno circolare tratto dal conto corrente: viene pagato in qualsiasi caso e quindi possono pignorare solo il saldo residuo?

Ho un saldo di conto corrente di 3000 euro e faccio emettere un assegno circolare di 2000 euro: se il conto corrente viene pignorato, cosa succede all’assegno circolare, viene pagato in qualsiasi caso? Quindi possono pignorare solo 1000 euro?

Se prima del pignoramento del conto corrente, il titolare ha i fondi necessari per chiedere alla propria banca l’emissione di un assegno circolare, il saldo del conto corrente si ridurrà dell’importo necessario a coprire l’assegno circolare stesso. Com’è noto, la banca emittente è responsabile del pagamento dell’assegno circolare che sarà indipendente dall’eventuale pignoramento del conto corrente di chi ha chiesto l’emissione dell’assegno circolare.

STOPPISH

20 Maggio 2021 · Simonetta Folliero

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del conto corrente con saldo di tremila euro ed emissione di un assegno circolare per duemila euro – Cosa succede all’assegno circolare: viene pagato in qualsiasi caso? Quindi possono pignorare solo 1000 euro?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.