Posso ottenere il pignoramento della busta paga svizzera del mio ex marito per omesso versamento dell'assegno di mantenimento?

Il mio ex marito fa il frontaliere in Svizzera e avendo io già avuto una sentenza da un giudice italiano con pignoramento andato a buon fine nella vecchia ditta italiana del mio ex, adesso essendosi licenziato ed essendo lui andato a lavorare in Svizzera, io dovrei chiedere una nuova sentenza con un giudice svizzero oppure è valida sempre quella in italia?

Non è necessaria una nuova sentenza esecutiva, dal momento che essa può essere riconosciuta ed eseguita in Svizzera.

Addirittura, con una sentenza esecutiva emessa da un Tribunale italiano, è possibile chiedere al Tribunale svizzero il sequestro preventivo di beni appartenenti al debitore residente in Italia e da questi detenuti in territorio svizzero (conti correnti, salario, immobili eccetera).

Le conviene farsi assistere da un avvocato: la procedura di esecuzione in Svizzera di sentenze esecutive italiane è relativamente semplice.

27 settembre 2017 · Marzia Ciunfrini

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

pignoramento stipendio
riscossione coattiva transfrontaliera

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca