Pignoramento beni a nucleo familiare percettore di Reddito di Cittadinanza (RdC)

Non c'è nulla da temere - Nel caso in esame, non si procede con pignoramento presso la residenza del debitore

Circa 23 anni fa sono stata sposata, all’epoca mio marito, ora ex marito, prese prestiti a mio nome: dopo tanti anni mi è arrivato un atto di precetto con l’intimazione a pagare entro 9 giorni. Io attualmente mi sono risposata da 12 anni e vivo con mio attuale marito e le mie due figlie, tra cui una minore. Viviamo con il reddito di cittadinanza, in una casa popolare poiché siamo entrambi disoccupati.

Io non ho nulla a mio nome, ma so che tramite ufficiali giudiziari posso pignorarmi dei beni. Vorrei sapere come posso fare affinché questi pochi beni, che sono della famiglia, diverse cose di mia figlia maggiorenne e di mio marito, non ci vengano tolti. Grazie dell’aiuto.

Sull’argomento può consultare questa sezione. Si renderà conto che non ha nulla da temere.

STOPPISH

10 Ottobre 2022 · Giorgio Martini