Sequestro auto per una sentenza avversa di risarcimento danni?

Vorrei gentilmente una risposta alla mia domanda: ho paura che mi venga sequestrata la mia auto, per aver avuto una sentenza per un risarcimento danni, quanto tempo ho ha disposizione per vendere l’auto per salvarla dal creditore? spero una vostra risposta quanto prima grazie

Rispondere alla sua domanda sarebbe un po’ come rispondere a chi chiede quanti giorni gli restano di vita: a partire dal giorno successivo in cui la sentenza diviene esecutiva, anche se impugnata in appello, con la notifica del precetto, decorsi inutilmente i giorni concessi per pagare il dovuto, ogni momento è buono per ricevere l’atto di pignoramento. Quindi la notifica del precetto (ammesso che il precetto non sia ritenuto correttamente notificato per compiuta giacenza, in seguito a irreperibilità temporanea del debitore precettato e smarrimento dell’avviso di giacenza) può essere la data limite, ma a quel punto difficile che in 10 giorni si riesca ad alienare il bene.

In aggiunta, comunque, diciamo che a meno che la sua vettura non abbia un valore enorme, perché fuoriserie o d’epoca, difficilmente il creditore avvia azione di pignoramento di un veicolo usato, per rischiare di rimetterci, alla fine, anche le spese di procedura.

10 Maggio 2019 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Sequestro auto per una sentenza avversa di risarcimento danni?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.