Pignoramento della pensione da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) per debiti fiscali

Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) potrà pignorare il conto corrente e la pensione del debitore

Taggato:

Arrivata cartella esattoriale notifica riepigolativa di debiti contributi non versati e iva per 45 mila euro: sono in pensione con 825 euro mensili. in affitto, nulla di intestato e conto corrente dove viene accreditata la sola pensione. Come procede agenzia delle entrate per la riscossione?
Pignoramento conto e altro.

Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) potrà pignorare il conto corrente e la pensione: a quest’ultima potrà essere applicata la trattenuta del 20% dell’importo netto in cedolino che eccede il minimo vitale (quasi 690 euro).

Euro più, euro meno, la trattenuta della pensione, in caso di pignoramento presso INPS sarà, nella fattispecie, pari a circa 27 euro.

STOPPISH

2 Luglio 2022 · Patrizio Oliva

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pignoramento della pensione da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) per debiti fiscali. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.