Ha senso il pignoramento e l’espropriazione di un immobile sul quale già grava ipoteca per un valore superiore a quello commerciale?





Ipoteca





Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito al tema pignoramento: se su un immobile (dal valore di mercato di € 30 mila circa) c’è un’ipoteca di primo grado della banca per euro euro 100 mila che convenienza ha un creditore di euro 10 mila circa ad avviare un procedimento di pignoramento?

Qualora si vendesse l’immobile, a lui comunque non arriverebbe nulla giusto?

Quel creditore così matto da avviare azione esecutiva di espropriazione su un bene già gravato di ipoteca oltre il valore commerciale del bene stesso, non solo non ricaverebbe nulla dall’eventuale vendita coattiva del bene, ma dovrebbe anche anticipare le spese legali che probabilmente non recupererà più dal debitore ormai nullatenente.

STOPPISH

5 Giugno 2017 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Ha senso il pignoramento e l’espropriazione di un immobile sul quale già grava ipoteca per un valore superiore a quello commerciale?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.