Pignoramenti mobiliari Equitalia

Cartella esattoriale (o cartella di pagamento), pignoramento Equitalia o ADER

mio marito risiede presso il mio appartamento di mia proprieta’.Sono separata in casa ed abbiamo la separazione dei beni.Lui ha ricevuto una cartella esattoriale per circa 100.000,oo euro. Possono effettuare un pignoramento dei miei mobili che sono stati pagati tutti da me o con finanziamenti o con miei assegni grazie

Innanzitutto, tenga presente che sono rari i pignoramenti mobiliari di Equitalia (rectius, pignoramenti presso il domicilio o la residenza del debitore).

A parte ciò, se riesce a provare con atti simili a quelli da Lei richiamati che i beni non sono di proprietà di suo marito, non rischia nulla, se non qualche grattacapo se chi esegue il pignoramento è particolarmente ottuso (in tal caso dovrà proporre opposizione all’esecuzione, ma l’esito è probabile le sia favorevole).

Riguardo, invece, suo marito, Le consiglierei comunque di valutare la possibilità di effettuare ricorso. Spesso vengono commessi errori gravi che invalidano la procedura e rendono nulla la pretesa.

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pignoramenti mobiliari Equitalia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.