pignoramenti mobiliari equitalia

Domanda di VITTORIAC
29 ottobre 2011 at 17:35

mio marito risiede presso il mio appartamento di mia proprietà .Sono separata in casa ed abbiamo la separazione dei beni.Lui ha ricevuto una cartella esattoriale per circa 100.000,oo euro. Possono effettuare un pignoramento dei miei mobili che sono stati pagati tutti da me o con finanziamenti o con miei assegni grazie

Risposta di diegoconte
31 ottobre 2011 at 19:57

Innanzitutto, tenga presente che sono rari i pignoramenti mobiliari di Equitalia (rectius, pignoramenti presso il domicilio o la residenza del debitore).

A parte ciò, se riesce a provare con atti simili a quelli da Lei richiamati che i beni non sono di proprietà di suo marito, non rischia nulla, se non qualche grattacapo se chi esegue il pignoramento è particolarmente ottuso (in tal caso dovrà proporre opposizione all'esecuzione, ma l'esito è probabile le sia favorevole).

Riguardo, invece, suo marito, Le consiglierei comunque di valutare la possibilità di effettuare ricorso. Spesso vengono commessi errori gravi che invalidano la procedura e rendono nulla la pretesa.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca