Piano di rientro, posso chiederne un altro?


Nella fase stragiudiziale finalizzata a concordare condizioni migliori nel piano di rimborso di un finanziamento, si può chiedere qualsiasi cosa.





Ho un finanziamento in atto per l’acquisto di un’auto con una rata di circa € 300,00. Ho chiesto un anno fa un piano di rientro con una rata più bassa € 180,00. Sono stato dichiarato invalido all’80% a febbraio 2012,  mese a partire dal quale non riesco più a pagare le rate.  Nel piano di rientro non è prevista l’assicurazione,  posso richiedere nuovamente una rata più bassa?

Nella fase stragiudiziale finalizzata a concordare condizioni migliori nel piano di rimborso di un finanziamento, si può chiedere qualsiasi cosa.

E questo, indipendentemente dal verificarsi di un sopravvenuto peggioramento delle condizioni economico-patrimoniali del debitore o dall’insorgere di una grave malattia.

Solo per i contratti di mutuo ipotecario la legge,  accordi di categoria o misure unilaterali, regolano, a fronte del verificarsi di particolari condizioni,  la sospensione o la riduzione delle rate

Per il resto, com’è noto, chiedere è lecito, rispondere o venire incontro alla richiesta, è cortesia.

25 Maggio 2012 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Piano di rientro, posso chiederne un altro?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.