Piano di rientro, posso chiederne un altro?

Nella fase stragiudiziale finalizzata a concordare condizioni migliori nel piano di rimborso di un finanziamento, si può chiedere qualsiasi cosa.

Ho un finanziamento in atto per l’acquisto di un’auto con una rata di circa € 300,00. Ho chiesto un anno fa un piano di rientro con una rata più bassa € 180,00. Sono stato dichiarato invalido all’80% a febbraio 2012,  mese a partire dal quale non riesco più a pagare le rate.  Nel piano di rientro non è prevista l’assicurazione,  posso richiedere nuovamente una rata più bassa?

Nella fase stragiudiziale finalizzata a concordare condizioni migliori nel piano di rimborso di un finanziamento, si può chiedere qualsiasi cosa.

E questo, indipendentemente dal verificarsi di un sopravvenuto peggioramento delle condizioni economico-patrimoniali del debitore o dall’insorgere di una grave malattia.

Solo per i contratti di mutuo ipotecario la legge,  accordi di categoria o misure unilaterali, regolano, a fronte del verificarsi di particolari condizioni,  la sospensione o la riduzione delle rate

Per il resto, com’è noto, chiedere è lecito, rispondere o venire incontro alla richiesta, è cortesia.

25 Maggio 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Piano di rientro, posso chiederne un altro?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.