Per quanto tempo un debito sarà inesigibile

Il termine di prescrizione per le fatture commerciali è di cinque anni dall'emissione.

Nel 2005 ho chiuso la mia attività perchè non potevo più mantenerla. Ho fatture da pagare a un ex fornitore di circa 15000 euro. Questi mi ha fatto scrivere dall’avvocato, lo scorso anno, ma non ho mai risposto, anche perchè non avrei i soldi per pagarlo. Che succederà ora? Posso aprire una nuova attività in questa condizione?

Il termine di prescrizione per le fatture commerciali è di cinque anni dall’emissione.

Aprendo una nuova attività, si espone senz’altro al rischio di azioni esecutive da parte del fornitore.

[ ... leggi tutto » ]

11 Giugno 2012 · Ornella De Bellis